Noleggio

Fisioterapia Viano risponde al bisogno di tantissime persone che si trovano ad affrontare un periodo di riabilitazione a domicilio, in seguito a traumi importanti o a interventi chirurgici di ortopedia elettiva.

Forniamo diverse tipologie di apparecchiature per la riabilitazione a domicilio a seconda della problematica per cui si prevede un periodo di terapia: disponiamo di apparecchi per la terapia fisica, ovvero di dispositivi terapeutici che utilizzano vari sistemi per la guarigione completa della patologia interessata, per recuperare le funzioni e il benessere fisico del paziente.

Kinetec Ginocchio - CPM (movimento passivo continuo)

Il Kinetec Ginocchio consente la mobilizzazione del ginocchio e dell’anca tramite un movimento di flesso estensione.

Favorisce un rapido ritorno alle funzionalità delle articolazioni e ne previene la rigidità. Migliora le proprietà meccaniche dei legamenti danneggiati e stimola la circolazione linfatica e sanguigna diminuendo il rischio di trombosi ed emboli.

Kinetec è un apparecchio che permette a pazienti con particolari patologie articolari o in fase post-traumatica e post-chirurgica di mantenere in funzione i distretti corporei coinvolti. L’utilizzo presso il proprio domicilio evita gli spostamenti presso strutture riabilitative, spesso difficoltosi in periodo post-operatorio.

Benefici:

• Accorcia i tempi di recupero
  • Favorisce un rapido processo di guarigione
  • Consente di ottenere buoni risultati funzionali
  • Recupera precocemente una mobilità
  • Favorisce la ristrutturazione delle aree di cartilagine e dei legamenti lesionati
  • Migliora la circolazione linfatica e sanguigna.
  • Permette di iniziare la riabilitazione subito dopo l’intervento chirurgico

Magnetoterapia

La magnetoterapia è uno strumento molto efficace che stimola la riparazione cellulare. Ha un’effetto antalgico e antinfiammatorio.

La magnetoterapia agisce soprattutto sul sistema osseo, articolare, muscolare e vascolare. Schematizzando, ecco quali sono i principali benefici per il nostro organismo :

• Ha un effetto antalgico/antidolorifico

• Aumenta la resistenza e la mineralizzazione ossea

• Accelera la calcificazione delle fratture

• Aumenta l’irrorazione vascolare e la velocità di scorrimento del sangue

• Migliora la circolazione periferica

• Accelera la cicatrizzazione di ferite, piaghe, e la guarigione dei tessuti molli

• Migliora il metabolismo della cute

• Svolge un’azione antinvecchiamento dei tessuti

Indicazioni Cliniche: ALGIE, ARTRITI, ARTROSI, CEFALEE, CONTRATTURE, CONTUSIONI, DISTORSIONI, DOLORI, EDEMA OSSEO, EPICONDILITE, FRATTURE, GONARTROSI, OSTEOPOROSI, PERIARTRITE, SCIATICA, STRAPPI MUSCOLARI, TENDINITE, TORCICOLLO, TUNNEL CARPALE, ecc...

Elettrostimolatore

L’elettrostimolatore Elite SII comprende una ampia gamma di programmi per prendersi cura del proprio corpo. Semplice e pratico da utilizzare sempre e ovunque: il tuo benessere a portata di mano. FITNESS, BELLEZZA & WELLNESS

SPORT: programmato in modo da stimolare selettivamente fibre lente e fibre veloci così da ottenere facilmente la condizione di forma desiderata.

REHAB: i programmi di stimolazione muscolare sono particolarmente indicati per il recupero della funzionalità di muscoli ed articolazioni dopo traumi, interventi di chirurgia articolare e periodi di immobilizzazione.

DOLORE: elimina il dolore con gli straordinari impulsi delle correnti TENS che, bloccando la trasmissione del dolore, ti fanno ritrovare salute e benessere in poco tempo anche senza farmaci.

Bemer® Terapia Vascolare

bemer terapia vascolare dolore lombalgia fisioterapia viano microcircolo scandiano noleggio

Cos’è la terapia vascolare “Bemer”

La terapia fisica vascolare Bemer migliora la microcircolazione e stimola l'irrorazione sanguigna dei microvasi. In questo modo migliora l’efficienza delle cellule contribuendo a una diminuzione dei dolori e favorendo le naturali capacità di autoguarigione del corpo.

La specifica regolazione ritmica e la struttura del segnale del campo elettromagnetico a bassa densità è decisiva per una stimolazione efficace del meccanismo di regolazione della microcircolazione.

BEMER è un dispositivo medico ufficialmente omologato nella UE (CE0483) di classe IIa (93/42/EEC).

SCIENTIFICAMENTE PROVATO!

I dispositivi BEMER® migliorano i movimenti di pompaggio rallentati dei vasi piccoli e piccolissimi, cosìcché l'afflusso di sangue nella rete dei microvasi sarà adeguato al fabbisogno. Ecco perché BEMER rappresenta una terapia efficace per combattere molte malattie e disturbi dell'umore.

QUAL È IL SUO SEGRETO?

L'irrorazione sanguigna è il sistema di approvvigionamento dell'organismo. Fornisce ai tessuti e agli organi le sostanze nutritive e l’ossigeno, asportando ed eliminando al contempo i prodotti di scarto creatisi. Il 75% di questo processo, la cosiddetta microcircolazione, avviene nei vasi sanguigni più piccoli.

CAMPI DI APPLICAZIONE

TERAPIA: per combattere malattie, aiutare la reazione immunitaria, attivare l’autoguarigione stimolando la microcircolazione, quindi, il ripristino di un approvvigionamento adeguato al fabbisogno delle cellule dei tessuti interessati e allevia così il dolore causato come ad esempio dall'artrosi. La terapia può essere utilizzata come trattamento complementare per esempio, migliorare l’afflusso di sangue a organi e tessuti e quindi la rigenerazione, supportare il sistema immunitario, migliorare le prestazioni fisiche, migliorare le prestazioni mentali, produrre riserve per le prestazioni fisiche e mentali, quindi, effetto positivo sullo stato generale di benessere, salute e il sonno, con conseguente miglioramento della qualità di vita.
  • Disturbi cronici nella guarigione delle ferite
  • Diabete
  • Fibromialgia
  • Patologie occluse delle arterie periferiche